Termini e condizioni

CONDIZIONI GENERALI DI ACCESSO ED UTILIZZO DEL SITO

Il titolare del sito https://www.bike20miglia.com (il "Sito") è la società Bike 20 Miglia di Coluccelli Antonio Potito che opera con il nome commerciale "Bike 20 Miglia" e i cui dati identificativi sono:

Sede legale: Via Vincenzo Acquaviva SN Foggia 71121 FG (Italia)

Partita Iva 03992910715 - Codice Fiscale CLCNNP73B05D643B

Email: store@bike20miglia.com

Numero di telefono: (+39) 0881 203549

Dati di registrazione:  Iscritta al Registro delle Imprese di Foggia 291383

Accesso al sito

Le presenti Condizioni Generali di Accesso e Utilizzo regolano l'accesso e l'utilizzo del Sito che BIKE 20 MIGLIA mette a disposizione degli utenti di Internet di età superiore a 14 anni e ha la funzione di fornire all'utente le informazioni relative a BIKE 20 MIGLIA ed ai suoi prodotti e/o servizi.

L'accesso e l'utilizzo del Sito da parte dell'utente comporta l'accettazione delle presenti Condizioni Generali di Accesso ed Utilizzo. Pertanto, prima di usare il Sito, si prega di leggere attentamente le Condizioni Generali di Accesso ed Utilizzo, poiché queste potranno essere adattate e/o modificate in qualunque momento.

In caso di mancata accettazione delle presenti Condizioni Generali, la preghiamo di non utilizzare il Sito e il suo contenuto.

 

Utilizzo del Sito

L'utente si impegna ad effettuare un uso responsabile del Sito e delle informazioni relative ai prodotti e/o servizi contenute nello stesso, con totale osservanza sia della normativa applicabile sia delle presenti Condizioni Generali di Accesso ed Utilizzo.

Inoltre, l'utente si impegna a non realizzare alcuna azione volta a danneggiare, rendere inutilizzabile e/o sovraccaricare il Sito, o altri atti che impediscano il normale utilizzo e/o funzionamento dello stesso.

BIKE 20 MIGLIA si riserva il diritto di rimuovere, in ogni momento e in modo unilaterale, i contenuti di qualunque sezione del Sito quando, per il suo contenuto, BIKE 20 MIGLIA lo ritenga opportuno. In ogni caso, per sottoporre un reclamo relativo ai contenuti del Sito, è necessario inviare un'e-mail all'indirizzo store@bike20miglia.com

Si informa l'utente che, in caso di inosservanza delle Condizioni Generali di Accesso ed Utilizzo o altri termini e condizioni presenti sul Sito, BIKE 20 MIGLIA si riserva il diritto di limitare, sospendere e/o concludere il suo accesso al Sito / App, adottando le opportune misure tecniche.

BIKE 20 MIGLIA realizza il massimo sforzo per garantire il buon funzionamento del Sito, evitando errori o, se necessario, correggendoli, e mantenendo i contenuti del Sito debitamente aggiornati. Tuttavia, BIKE 20 MIGLIA non garantisce la disponibilità e la continuità all'accesso del Sito, né l'assenza di errori o il pronto aggiornamento dei contenuti.

BIKE 20 MIGLIA si riserva la facoltà di effettuare, in qualunque momento e senza previo avviso, modifiche, eliminazioni e/o aggiornamenti delle informazioni presenti sul Sito, e della configurazione e presentazione dello stesso.

 

Informazioni Tecniche

Le informazioni tecniche inserite nel sito Internet www.bike20miglia.com  sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle aziende produttrici dei beni inseriti nel nostro catalogo BIKE 20 MIGLIA, pertanto, si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo in base a quanto sarà comunicato dalle aziende produttrici, anche senza preavviso.

 

Responsabilità

Sia l'accesso al sito che l'utilizzo delle informazioni contenute, comportano la responsabilità esclusiva dell'utente.
BIKE 20 MIGLIA declina ogni responsabilità per eventuali danni derivanti, in modo diretto o indiretto, dall'accesso o uso delle informazioni contenute nel Sito e, specialmente, delle informazioni relative a terzi estranei a BIKE 20 MIGLIA, compresi ma non limitati ai prodotti nei sistemi informatici, o provocati dall'inserimento di virus e/o attacchi informatici; inoltre declina la responsabilità per eventuali danni dovuti ad un uso inappropriato del Sito né di eventuali cadute, interruzioni, assenza e/o difetti nelle comunicazioni.
In particolare, BIKE 20 MIGLIA precisa che tutte le informazioni relative alle specifiche dei prodotti presenti all'interno del Sito non sostituiscono le condizioni di acquisto di BIKE 20 MIGLIA, a cui l'utente dovrà fare riferimento per l'acquisizione ed il corretto uso degli stessi, ricordando all'utente l'importanza di leggere attentamente tutta la documentazione allegata ai prodotti acquistati.
BIKE 20 MIGLIA dichiara che le informazioni fornite all'utente a seguito di richieste specifiche relative ai prodotti offerti sul Sito hanno valore puramente indicativo, pertanto non sarà responsabile per eventuali danni derivanti, in modo diretto o indiretto, dall'uso di suddette informazioni da parte dell'utente.
Inoltre, BIKE 20 MIGLIA declina ogni responsabilità per eventuali danni al software o hardware dell'utente a seguito dell'accesso al Sito.
BIKE 20 MIGLIA, inoltre, non è responsabile delle informazioni inviate dall'utente nel caso in cui le informazioni inviate fossero illecite o lesive dei diritti di terzi.  BIKE 20 MIGLIA si impegna ad agire di conseguenza rimuovendo le suddette informazioni o impedendone l'accesso, qualora ne venisse a conoscenza.
L'utente risponderà dei danni di qualsiasi natura che BIKE 20 MIGLIA dovesse subire come conseguenza dell'inadempienza degli obblighi derivanti dalle Condizioni Generali di Accesso ed Utilizzo o dalla normativa applicabile relativamente all'uso del Sito
BIKE 20 MIGLIA non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel sito bike20miglia.com, né per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, né per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito.

 

Disponibilità Prodotti

Poiché l'accesso e la possibilità di inoltrare ordini on line modificano in tempo reale la disponibilità dei prodotti contenuti sul nostro sito, BIKE 20 MIGLIA non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.

 

Ordini

Il cliente che completata la procedura d’acquisto riceverà una mail di conferma con l’indicazione del relativo numero d’ordine. Dopo aver spedito invieremo una MAIL al cliente per avvisarlo, fornendo il codice di tracciabilità che egli potrà usare per verificare lo sviluppo della consegna. Ai sensi dell’art. 1510 del Codice Civile, relativamente agli acquisti a distanza, il venditore non ha alcuna responsabilità per eventuali ritardi nella consegna attribuibili al vettore, così come non é responsabile di eventuali danni da esso provocati.
Alla consegna della merce, il cliente deve verificare l’integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa come indicato esattamente nei documenti fiscali accompagnatori. In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata tempestivamente, entro 7 giorni, via mail all’indirizzo store@bike20miglia.com

Anche  in presenza di imballo integro la merce dovrà essere verificata entro 7 giorni dal ricevimento della stessa ed eventuali anomalie, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo email all’indirizzo store@bike20miglia.com e pec all’indirizzo bike@gigapec.it 
Ogni segnalazione pervenuta oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la piena responsabilità di quanto dichiarato.

Pagamenti

I Prezzi esposti sono comprensivi di I.V.A. in Italia e in tutti i Paesi membri della UE. I prezzi presenti su questo sito internet sono da intendersi validi esclusivamente per gli acquisti on-line. Il pagamento può essere effettuato mediante le seguenti modalità:

  • Carte di credito, carte prepagate
  • Paypal
  • Bonifico bancario (In caso di pagamento a mezzo bonifico bancario, la spedizione partirà dopo l’effettivo accredito del totale importo).

Le nostre coordinate bancarie sono le seguenti:


INTESTAZIONE: Bike 20 Miglia di Coluccelli Antonio Potito

IBAN: IT 25 O 030691 5727100000006995

Spedizioni

I nostri prodotti vengono spediti esclusivamente con corriere espresso su tutto il territorio NAZIONALE. Il fornitore del servizio può variare a seconda delle necessità a totale discrezione di BIKE 20 MIGLIA. I tempi indicativi di consegna stimati per tutte le spedizioni nazionali variano da 2 a 4 giorni lavorativi.
In caso di mancato ritiro, le eventuali spese di giacenza sono a carico del cliente.

 

Ricezione

Al ricevimento della merce vi invitiamo inderogabilmente al controllo della scatola in maniera attenta e in caso di imballaggio danneggiato in qualsiasi sua parte invitiamo ad accettare il pacco ‘CON RISERVA DI CONTROLLO’ facendolo presente al corriere e al nostro servizio clienti raggiungibile all’indirizzo store@bike20miglia.com
Se il pacco non viene accettato con “RISERVA DI CONTROLLO” sarà impossibile inoltrare un reclamo presso il nostro servizio di spedizione per una verifica ed eventuale rimborso/sostituzione del prodotto danneggiato o mancante.

 

Tempi di consegna

L’evasione dell’ordine avviene entro 1/2 giorni lavorativi dalla data di ricezione dello stesso Il corriere consegna entro 24/48 ore dalla ricezione della merce in Italia. Tuttavia questi tempi sono da intendersi come indicativi e non impegnativi. Laddove si verifichino ritardi, l’acquirente che effettua l’acquisto, lo fa consapevole di questa eventualità e in particolare, non ci riteniamo in nessun modo responsabili di ritardi dovuti ad evenienze impreviste di qualsiasi genere accorsi nell’esecuzione dell’ordine o del servizio di consegna da parte del corriere. Tali evenienze non danno il diritto a recedere dall’acquisto o di richiedere un risarcimento. L’acquirente effettua la transazione accettando le condizioni qui specificate. La merce spedita all’indirizzo comunicato dall’acquirente non comporterà responsabilità di mancata consegna da parte di BIKE 20 MIGLIA se l’indirizzo comunicato non è completo o corretto. Eventuali resi di merce non consegnata saranno addebitati all’acquirente.

 

Modalità di recesso

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, l’acquirente ha diritto di recedere all’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni ai sensi dell’art 57 del D.lgs 206/2005 decorrenti alla data di ricezione dei prodotti.
L’utente che intendesse esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a BIKE 20 MIGLIA tramite esplicita dichiarazione, che potrà essere trasmessa a mezzo RACCOMANDATA A/R all’indirizzo:

BIKE 20 MIGLIA di Coluccelli Antonio Potito
VIA VINCENZO ACQUAVIVA SN
FOGGIA 71121 FG

1) Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo,documentazione fiscale e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.);

2) La spedizione, fino all’avvenuto ricevimento nella nostra sede, è sotto la completa responsabilità del Cliente; In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, BIKE 20 MIGLIA, comunicherà al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; BIKE 20 MIGLIA non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. Al suo arrivo, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e il bene risultassero rovinati, manomessi o danneggiati BIKE 20 MIGLIA provvederà a trattenere dal rimborso dovuto la quota relativa al danneggiamento o riparazione del prodotto stesso.

3) A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente;

4) va evitata l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

5) Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, il sito provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetti del recesso entro un termine massimo di 30 giorni con lo stesso mezzo di pagamento scelto dall’acquirente in fase di acquisto.

Il diritto di recesso decade totalmente per mancanza di integrita’ del bene nel caso in cui BIKE 20 MIGLIA dovesse accertare le seguenti condizioni:
1) utilizzo anche parziale del bene
2) mancanza dell’imballo originale
3) danneggiamenti per cause diverse dal trasporto
4) assenza di alcune parti integranti del prodotto
5) in caso di verifica di una delle situazioni sopra citate BIKE 20 MIGLIA restituirà il prodotto all’acquirente addebbitandone anche le spese di trasporto per il reinvio.

 

Garanzia

  • L’acquirente stipulando un contratto in qualità di consumatore ha diritto ad una garanzia di 24 mesi (ove applicabile)  dalla data di consegna del prodotto di qualsiasi difetto di conformità, ovvero, DIFETTO di funzionamento non riscontrabile al momento dell’acquisto, purchè il prodotto sia stato usato con la dovuta attenzione e come previsto dai manuali TECNICI.
  • La garanzia non sarà applicabile in caso di incuria e cattivo uso e manutenzione del prodotto.
  • In caso di difetto di conformità l’acquirente ha diritto al ripristino del bene mediante riparazione o sostituzione.
  • La garanzia si applicherà solo all’utente finale diretto, ad esclusione dei rivenditori.

     

    Social Network

    BIKE 20 MIGLIA possiede dei profili in alcuni social network (per esempio Facebook, Youtube, Whatsapp ed Instagram), con lo scopo di dare informazioni sui propri prodotti e/o servizi.
    Gli utenti che aderiscono a uno dei profili aperti da BIKE 20 MIGLIA sui social network sono tenuti a rispettare i termini e condizioni del relativo social network.
    BIKE 20 MIGLIA potrà accedere alle informazioni di carattere pubblico degli utenti del social network, mandare messaggi individuali, nel caso in cui il network lo permetta, sebbene non verrà inserito in alcun archivio, salvo altre indicazioni.
    BIKE 20 MIGLIA realizzerà le seguenti operazioni:
    • Accesso alle informazioni pubbliche del profilo dell'utente
    • A richiesta dell'utente, pubblicazione sul suo profilo di informazioni precedentemente pubblicate da BIKE 20 MIGLIA
    • Invio di messaggi individuali attraverso i canali del social network, quando consentito
    • Aggiornamenti dello status della pagina che si mostreranno nel profilo dell'utente

    BIKE 20 MIGLIA si riserva il diritto di realizzare concorsi, promozioni e/o sorteggi attraverso i suoi account sui social network, ai quali potranno partecipare gli utenti iscritti ai suoi profili.

     

    Blog e forum

    Gli utenti del Sito potranno inserire contenuti propri sui blog e forum di BIKE 20 MIGLIA, in conformità ai termini e condizioni previsti dalle Condizioni Generali di Accesso ed Utilizzo.
    La persona identificata, in ogni caso, così come chi ha trasmesso i contenuti, sarà responsabile degli stessi. In nessun caso, i contenuti rifletteranno l'opinione di BIKE 20 MIGLIA.
    BIKE 20 MIGLIA non è responsabile di eventuali errori, inesattezze o irregolarità all'interno dei contenuti pubblicati, così come di eventuali danni derivanti dall'inserimento dei contenuti nelle sezioni dei social network o altri portali che offrono questo tipo di servizio.
    L'utente che fornisce i contenuti cede a BIKE 20 MIGLIA, i diritti di riproduzione, uso, distribuzione, comunicazione pubblica o altri tipi di attività sugli stessi.
    Inoltre, l'utente dichiara di essere il titolare dei diritti sui contenuti o garantisce che dispone dei diritti e delle autorizzazioni necessarie da parte dell'autore o proprietario, per l'uso da parte di BIKE 20 MIGLIA.
    BIKE 20 MIGLIA declina ogni responsabilità per eventuali danni derivanti dall'uso, riproduzione, distribuzione o comunicazione pubblica o attività di altro tipo realizzata sui contenuti protetti da diritti di proprietà intellettuale appartenenti a terzi, senza che l'utente abbia ottenuto la dovuta autorizzazione da parte dei titolari per effettuarne l'uso desiderato.

     

    Pubblicità

    BIKE 20 MIGLIA  potrà inserire all'interno del Sito contenuti pubblicitari e/o sponsorizzazioni. Gli inserzionisti e gli sponsor saranno gli unici responsabili di assicurarsi che il materiale pubblicato sul Sito sia conforme alla normativa eventualmente applicabile.
    BIKE 20 MIGLIA declina ogni responsabilità per eventuali errori, inesattezze e/o irregolarità comprese nei contenuti pubblicitari o degli sponsor.

     

    Politica in materia di link

    • a) Link con il Sito

      Le terze parti che hanno intenzione di inserire in un sito ("Sito Linkante") un link che rimandi al Sito, o un framing con lo stesso, dovranno ottenere necessariamente il consenso previo, espresso per iscritto da BIKE 20 MIGLIA.

      Pur concedendo l'autorizzazione, BIKE 20 MIGLIA non supporta, promuove, garantisce, sovrintende e/o raccomanda i contenuti e/o i servizi del Sito Linkante e non è responsabile dei contenuti dello stesso.

      Il Sito Linkante dovrà rispettare la normativa vigente e non potrà, in alcun caso, alloggiare contenuti, propri o di terze parti, illeciti e/o dannosi (violenti, razzisti, denigratori, ecc.); e/o che risultino inappropriati o non pertinenti rispetto ai prodotti e/o servizi di BIKE 20 MIGLIA.

      In caso di inadempienza dei termini precedentemente citati, BIKE 20 MIGLIA provvederà alla revoca immediata del consenso concesso al Sito Linkante, che dovrà rimuovere il link.

      • a) Link con altri siti

        Nel sito possono essere inclusi diversi link che permettano all'utente di accedere ad altri siti ("Siti Linkati").

        In nessun caso, l'esistenza di Siti Linkati comporta raccomandazione, promozione, identificazione e/o conformità di BIKE 20 MIGLIA con le manifestazioni, contenuti e/o servizi forniti attraverso i Siti Linkati.

        Di conseguenza, BIKE 20 MIGLIA declina ogni responsabilità sul contenuto, condizioni d'uso, politica sulla privacy e altre condizioni dei Siti Linkati, e l'utente è l'unico responsabile della loro verifica e accettazione ogni volta che vi accede e utilizza gli stessi.

         

        Proprietà intellettuale e industriale

        Tutti i diritti di proprietà intellettuale, modelli grafici, banche dati, programmi informatici sottostanti (compresi i codici sorgente), così come i diversi elementi integranti del Sito (testi, grafici, fotografie, video, registrazioni audio, combinazioni cromatiche, ecc.) [“Contenuti”], la loro struttura, selezione ed ordine sono di proprietà di BIKE 20 MIGLIA o, nei casi pertinenti, dei loro licenzianti.
        BIKE 20 MIGLIA è un marchio commerciale di proprietà di Coluccelli Antonio Potito, pertanto qualunque uso dello stesso è espressamente vietato, così come l'uso di qualunque segno identificativo simile che possa generare confusione sull'origine o la titolarità da parte di terzi senza previa autorizzazione per iscritto da parte di BIKE 20 MIGLIA. Inoltre, il nome del dominio www.bike20miglia.com che ospita il Sito è di proprietà di BIKE 20 MIGLIA.
        Attraverso le presenti Condizioni Generali di Accesso ed Utilizzo, si intende vietare la riproduzione, trasformazione, distribuzione, comunicazione pubblica, messa a disposizione, estrapolazione e/o altri metodi di diffusione non autorizzati espressamente dal Sito, i suoi Contenuti e/o i segni distintivi e nomi di dominio di proprietà di BIKE 20 MIGLIA.
        L'uso non autorizzato dei Contenuti ed eventuali danni provocati ai diritti di proprietà intellettuale e industriale di BIKE 20 MIGLIA potranno essere sottoposti alle corrispondenti azioni legali con le responsabilità che ne derivano.
        L'uso del Sito da parte dell'utente non comporta la cessione a suo favore da parte di BIKE 20 MIGLIA di alcun diritto di proprietà intellettuale e/o industriale sul Sito e i Contenuti.

         

        Nullità

        In caso di dichiarazione di nullità o inefficacia, totale o parziale, di una delle clausole delle Condizioni Generali di Accesso ed Uso, la suddetta nullità o inefficacia riguarderà solo la disposizione o la parte della stessa dichiarata nulla o inefficace, mentre il resto delle clausole resterà in vigore, considerando rimossa suddetta disposizione o parte della stessa.
        A tal fine, le Condizioni Generali di Accesso ed Utilizzo perderanno validità esclusivamente rispetto alla disposizione nulla o inefficace, e nessuna altra parte o disposizione dello stesso sarà annullata, invalidata o compromessa da suddetta nullità o inefficacia, salvo che, per risultare essenziale, riguardasse le Condizioni Generali di Accesso ed Utilizzo.

         

        Protezione dei dati di carattere personale

        Gli aspetti relativi al trattamento dei dati personali degli utenti del Sito sono regolati dalla Politica sulla Privacy del Sito.

         

        Legge applicabile e foro competente

        L'accesso e l'utilizzo del Sito si regge e si interpreta in conformità con la legge Italiana.
        In caso di eventuali conflitti o discrepanze nell'interpretazione e/o applicazione delle Condizioni Generali, il Foro competente sarà quello di Foggia.